Blog Post

Detrazione fiscale RISTRUTTURAZIONE 2018: Ultimi aggiornamenti

  • Autore: Linea Arredo
  • 27 nov, 2018

E' online dal 21/11 il portale per la trasmissione dei dati

La Legge di Bilancio 2018, per consentire il monitoraggio e la valutazione del risparmio energetico ottenuto grazie alla realizzazione degli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia e che accedono alle detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie, ha introdotto l’obbligo di trasmettere all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus). 

Enea ha elencato tutti gli interventi soggetti all'obbligo di invio, tra i quali anche serramenti esterni ed infissi. La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. Per gli interventi la cui data di fine lavori è compresa tra il periodo 01/01/2018 e il 21/11/2018 (data di apertura del sito), il termine dei 90 giorni decorrerà dal 21/11/2018. 


Ecco la GUIDA ï»¿fornita dall' ENEA:

http://www.acs.enea.it/doc/ristrutturazioni.pdf


Autore: Linea Arredo 21 dicembre 2018
Vi ricordiamo che lo showroom resterà chiuso dal 22 Dicembre al 6 Gennaio.
Auguriamo a  voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un nuovo anno ricco di soddisfazioni!

Our offices are closed for Winter Holidays from 22nd December to 6th January 2019.
We wish you Merry Christmas and Happy New Year!
Autore: Linea Arredo 1 novembre 2018

Sappiamo tutti quanto possa essere difficile scegliere i prodotti per la realizzazione della nostra casa, soprattutto oggi che le scelte sono tante, ma optare per il parquet è un grande classico che non passa mai di moda.

Ma se siete ancora indecisi, continuando a leggere questo articolo, troverete alcuni ottimi motivi che vi elimineranno ogni dubbio.

Sicuramente esteticamente il parquet ha il suo fascino , ideale per ogni ambiente, dal classico al moderno grazie anche ai tanti tipi di legno, di finiture e di posa che vi permetteranno di personalizzare al meglio la vostra casa o il vostro studio. Il contatto con la natura poi, l'ebrezza di camminare a piedi nudi sul vostro pavimento e quel tocco di caldo ed accoglienza che dona ad ogni ambiente, rende il legno l'unico materiale che può donarvi una sensazione di relax anche dopo le giornate più dure. Un altro fattore molto importante riguarda le particolarità tecniche del legno, infatti non bisogna dimenticare che il legno possiede naturalmente alcune qualità superiori anche ai prodotti di ultima generazione come l'isolamento termico e l'isolamento acustico . Scegliere un parquet per la vostra casa vuol dire anche fare un ottimo investimento in termini economici in quanto un pavimento in legno è in grado di aumentare il valore della vostra abitazione sul mercato immobiliare.

 

Cosa aspettare allora? Venite a trovarci nel nostro show-room e scegliete il parquet dei vostri sogni!

Autore: Linea Arredo 1 novembre 2018
Mancano solo due mesi alla fine del 2018 e le norme per le detrazioni fiscali legate al risparmio energetico potrebbero cambiare nel 2019. Ragion per cui molti si stanno affrettando ad eseguire alcuni lavori, magari già in programma da un po', come la sostituzione delle proprie finestre per tetti. Se magari anche tu ci stai pensando, ti potrebbe essere utile una piccola guida su tutti gli aspetti della normativa in vigore!
Show More
Share by: